CV-2019

 

 

Angelica Puggioni

 

Puggioni-foto cv_2

 

 

Laureata in Giurisprudenza nell’A.A. 2015/2016 con una tesi in diritto penale dal titolo “Vizio di mente ed efferatezza del crimine” sotto la guida del prof. Giampaolo Demuro.

 

Appena dopo la laurea svolge dal gennaio 2017 al luglio 2018 il tirocinio formativo di cui all’art. 73 D.L. 69/2013. Durante lo stage svolto presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Sassari affianca i sostituti Procuratori della Repubblica dott. P. Piras e dott. A. Beccu e si occupa prevalentemente di reati contro i soggetti deboli e di colpa medica.

 

In questo periodo collabora nello studio del DDL Lenzi con il dott. Piras per l’articolo “Il rifiuto delle cure. Un’esperienza giudiziaria” pubblicato dalla rivista Diritto @ Storia <

http://www.dirittoestoria.it/14/innovazione/Piras-Paolo-Rifiuto-cure-esperienza-giudiziaria.htm >

 

Dall’ottobre 2018 iscritta all’albo dei praticanti Avvocati svolge la propria pratica presso lo studio legale civile e penale dell’Avv. Lidia Marongiu.

 

Appassionata al tema dell’imputabilità propone un progetto di ricerca vertente sul concetto di infermità dopo la sentenza Raso entra a far parte del XXXIV ciclo della Scuola Dottorale del Dipartimento di Giurisprudenza di Sassari. In qualità di dottoranda di ricerca svolge attività di assistenza alla cattedra di diritto penale con il prof. Giampaolo Demuro.

 

Nel 2019 entra a far parte Comitato Editoriale della rivista “Diritto @ Storia” ed è oggi alla sua prima pubblicazione.