N. 8 – 2009 – Mariani-CV

 

Ursula Mariani

 

 

Dal gennaio 2001 a luglio 2003 ha avuto la responsabilità della gestione di una biblioteca comunale.

 

Dal dicembre 2002 all’ aprile 2003 ha partecipato al X Corso multidisciplinare universitario di educazione allo sviluppo promosso dall'Università degli Studi di Sassari e dal Comitato Italiano per l'UNICEF, sede di Sassari.

 

Nel novembre 2005 ha conseguito la laurea in Giurisprudenza, presso l'Università degli studi di Sassari, con una tesi su: “Il De iure militari nei commentari ad pandectas di Johannes Voet”, relatore la prof. Luisa L.C. Bussi.

 

Dal novembre 2005 a tutt’oggi è cultore della materia e collabora all’attività didattica delle cattedre di Storia del diritto italiano, Storia della codificazioni moderne e Diritto comune presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Sassari.

 

Dal febbraio al settembre 2006 e dal luglio al novembre 2007 ha concluso un contratto di collaborazione coordinata e continuativa per prestazione d'opera intellettuale, avente ad oggetto la collaborazione didattica alle cattedre di Storia del diritto italiano, Storia della codificazioni moderne e Diritto comune, presso la Facoltà di Giurisprudenza- Università degli Studi di Sassari.

 

Da febbraio a Maggio 2006 ha svolto il XIII Corso multidisciplinare universitario di educazione allo sviluppo promosso dall'Università degli Studi di Sassari e dal Comitato Italiano per l'UNICEF, sede di Sassari.

 

Da ottobre a novembre 2006 ha svolto il corso di perfezionamento in "Donne, Politica, Istituzioni- Percorsi formativi per la promozione delle pari opportunità nei centri decisionali della politica"- Ministero per le Pari Opportunità- presso l’Università degli Studi di Sassari.

 

Nel luglio 2007, nell'ambito dei corsi estivi organizzati dalla Facoltà di Giurisprudenza di Sassari, ha tenuto il corso estivo per la cattedra di Storia del diritto italiano.

 

Da novembre ad aprile 2008 ha partecipato al Corso di lingua inglese promosso dal Centro linguistico d'Ateneo dell'Università degli Studi di Sassari ed ha conseguito il primo livello di conoscenza della lingua.

 

Nel luglio 2008, nell'ambito dei corsi estivi organizzati dalla Facoltà di Giurisprudenza di Sassari, ha tenuto il corso estivo per la cattedra di Storia del diritto italiano.

 

Nel luglio 2009, nell'ambito dei corsi estivi organizzati dalla Facoltà di Giurisprudenza di Sassari, ha tenuto il corso estivo per la cattedra di Storia del diritto italiano.

 

Conoscenze linguistiche

Buona conoscenza delle lingue classiche e della lingua francese; elementare conoscenza della lingua inglese.

 

 

Competenze tecniche

Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office e del sistema di catalogazione ISBN.

 

 

Publicazioni

No excuse 2015, in Atti del XIII Corso multidisciplinare universitario di educazione allo sviluppo promosso dall'Università degli Studi di Sassari e dal Comitato Italiano per l'UNICEF, a cura di Roberta del Giudice, Sassari 2006.