[ISSN 1825-0300]

 

N. 9 – 2010 – Mastino-Isabella-CV

 

 

Isabella Mastino

 

 

Isabella Mastino nasce il 23 gennaio 1985, a Sassari.

 

Frequenta il liceo-ginnasio Canopoleno, e si diploma nel giugno del 2003, anticipatamente di un anno, per meriti, con la  votazione di punti 100/ 100 con Menzione di Lode.

 

Nello stesso anno si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Sassari. Consegue la laurea nel corso di Giurisprudenza Magistrale il 4 novembre 2008, con una tesi in Esegesi delle fonti del Diritto Romano, dal titolo “Alle origini della interpretatio iuris nel mondo occidentale”, sotto la guida del Prof. Francesco Sini, riportando la votazione di punti 110/110 con Lode.

 

Nel biennio conseguente la Laurea, ha frequentato la Scuola del Notariato della Sardegna, ha svolto la pratica notarile e la pratica forense, in materia civile ed in materia penale, ottenendo l’abilitazione per sostenere i relativi concorsi.

 

Nell’ottobre 2009 vince il concorso per il Dottorato di Ricerca in “Diritto ed economia dei sistemi produttivi”.

 

Dall’anno accademico 2009/2010, su proposta del Prof. Francesco Sini, è stata nominata cultore di Storia del Diritto romano dal Consiglio della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Sassari.

 

Attualmente, in qualità di cultore della materia, collabora all’attività scientifica e didattica della cattedra di Storia del Diritto Romano, di cui il prof. Sini è titolare.

 

 

Sassari, dicembre 2010.